Chi siamo Chi siamo

RCF Group S.p.A.  è un gruppo leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l'Audio Professionale e la Sonorizzazione Pubblica (Public Address).

Le aziende che compongono il gruppo sono:

RCF S.p.A., fondata nel 1949 a Reggio Emilia, è uno dei marchi più noti nel mercato dell'audio professionale di alta qualità con un'ampia gamma di prodotti per musicisti, concerti e grandi eventi. Nel campo della sonorizzazione ad uso pubblico fornisce prodotti e sistemi per ogni tipo di necessità di annunci vocali, da piccoli e medi impianti a grandi progetti per aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, scuole, sale conferenze, con particolare attenzione a impianti audio utilizzati per annunci in caso di emergenza ed evacuazione.

AEB Industriale s.r.l., fondata nel 1975 a Bologna, opera nel campo dell’audio professionale e musicale con il marchio dB Technologies e, da sempre, è all’avanguardia nella progettazione elettronica e digitale.

EAW, dal 1978 progetta e produce sistemi di altoparlanti ed elettroniche professionali. I prodotti dell’azienda statunitense sono utilizzati in tutto il mondo per supportare spettacoli ed eventi sportivi in ​​stadi, arene, venue all’aperto, luoghi di culto e teatri. Nel corso dei 40 anni di storia, il marchio ha introdotto numerose innovazioni significative nella tecnologia degli altoparlanti sfruttando le approfondite competenze in acustica, elettronica analogica, digitale e software di controllo.

DPA Microphones è il leader danese nel settore dell’audio professionale e produce soluzioni con microfoni a condensatore di alta qualità per applicazioni professionali che includono suono dal vivo, installazione, registrazione, teatri e trasmissioni. I prodotti DPA sono apprezzati in tutto il mondo per la chiarezza e trasparenza eccezionali, le caratteristiche tecniche ineguagliate, la suprema affidabilità e, soprattutto, per il suono puro, neutro e privo di distorsioni.

Con più di 600 dipendenti operanti negli stabilimenti di Reggio Emilia, Bologna e Ascoli Piceno, Whitinsville e Alleroed, RCF Group vende in oltre 140 paesi in tutto il mondo. La Società è stata quotata sul segmento standard del mercato MTA dal 27 luglio 2007 al 30 aprile 2013.




Scarica il Codice Etico

 

04/02/2019 17:38